Progetto: O.A.M.S. – Officina Automatizzata per la Mobilità Sostenibile
Il progetto O.A.M.S. di Donzelli Group si focalizza sulla realizzazione di una nuova linea di produzione per la preparazione e la verniciatura di componenti per l’automotive.
Questa Officina Automatizzata per la Mobilità Sostenibile è una carrozzeria green, ecosostenibile, energeticamente autosufficiente, attraverso l’impiego di tecnologie automatizzate e digitali, è in grado di rispondere ai diversi bisogni della clientela.
Il progetto si articola su due traiettorie:
- Una nuova linea di produzione per la preparazione e la verniciatura dei pezzi per gestire in modo intelligente i consumi e integrare il processo in ottica di impresa 4.0 e ridurre le emissioni e l’impatto ambientale del 30%.
- Digitalizzazione del processo produttivo, tramite un software CRM per ottimizzare l’efficacia operativa e la produzione e allo stesso tempo garantire un servizio personalizzato.
Il progetto è finanziato dalla Regione Marche attraverso il Bando PR MARCHE FESR 21-27 – Asse 1 – OS 1.3 – Azione 1.3.2 – Intervento 1.3.2.1 “Sostegno alle MPI artigiane per investimenti in ammodernamento tecnologico e creazione di nuove unità produttive” con un contributo di 65.356,52€.
